Header Ads

"PORGI L'ALTRA GUANCIA": L'ANESTESIA ODONTOIATRICA SECONDO BUD SPENCER

Porgi l'altra guancia è un film del 1974 con la coppia Bud Spencer e Terence Hill, dove Padre Pedro e padre G. sono missionari in una comunità di indigeni che vive in un'isola dell'America Centrale.

[Padre Pedro cura un dente ad un malato]
Padre Pedro: Lo vuoi togliere?
Malato: Fa male...
Padre Pedro: Ah, qui ci vuole l'anestesia, la vuoi da un minuto o da tre?
Malato: Da tre.
Padre Pedro: Conta fino a dieci.
Malato: Uno...
[Padre Pedro lo stende con un pugno in testa]



Per fortuna oggi dal dentists non si prova più dolore, ed è perfino possibile affrontare un intervento in totale relax grazie alla sedazione cosciente. La sedazione cosciente non prevede effetti collaterali o allergie e questo consente di applicarla soprattutto ai bambini, senza impedimenti o controindicazioni. 

La sedazione cosciente si utilizza per piccoli interventi chirurgici di solito accompagnati da anestesia locale che non necessitano di anestesia generale che possono risultare fastidiosi o minimamente dolorosi.

Questa tecnica di sedazione è consigliata ai pazienti ansiosi, che soffrono di attacchi di panico o che hanno vissuto un’esperienza traumatica dal dentista.

L’applicazione durante i trattamenti odontoiatrici di routine, quali igiene dentale, impianti di protesi dentarie, endodonzia, estrazioni e chirurgia parodontale, permetterà di eseguire il trattamento senza particolari fastidi e una volta terminato, di riprendere qualsiasi attività senza effetti collaterali. 

Nessun commento