Header Ads

DENTI STORTI? PROVA L'INNOVATIVO APPARECCHIO INVISIBILE ALIGNER F22

F22 è l'allineatore ortodontico di nuova generazione. Questo tipo di apparecchiatura nasce nel 1998 negli Stati Uniti e viene adottato rapidamente in tutto il mondo per curare le malocclusioni dentali. Sul canale Youtube della Clinica Odontoiatrica Brunelleschi di Torino  un bellissimo video ne illustra le peculiarità. 



L'apparecchio per i denti ha come obiettivo principale la correzione della posizione dei denti e di eventuali altri errori come il mancato allineamento del morso nell’ultima fase di crescita del paziente: è questo infatti il momento decisivo per impostare un corretto piano di trattamento nei casi in cui lo sviluppo cranio-facciale abbia portato a discrepanze tali da non essere risolvibili con il solo spostamento della dentatura.  

La novità assoluta in fatto di ortodonzia moderna è rappresentata dagli apparecchi invisibili,  che permettono l’allineamento dei denti attraverso un programma interamente personalizzato.

Uno dei sistemi più all'avanguardia è Aligner F22 (scarica il depliant),  un sistema di mascherine in materiale plastico trasparente, che ricopre interamente le arcate dentali ed è in grado di trattare un’elevata gamma di problemi di allineamento. Le mascherine sono removibili, consentendo al paziente di mangiare ed di effettuare un’accurata pulizia dei denti oltre che permettergli di condurre una normale vita di relazione.

Ogni allineatore è capace di imprimere delicatamente sui denti, una volta indossato, piccoli movimenti programmati, esercitando pressioni in punti definiti. Indossare F22 è estremamente facile perché realizzato con materiali morbidi, elastici e altamente estetici.





NESSUNO SI ACCORGERÀ CHE STAI INDOSSANDO UN ALLINEATORE,

PERCHÉ F22 È VERAMENTE TRASPARENTE. 


Non solo: i margini arrotondati di F22 sono rifiniti con particolare cura attraverso una nuova tecnica. 

Potrai indossarlo con la sicurezza di non dover cambiare le tue abitudini, senza provare alcun fastidio e con la tranquillità di un risultato predicibile al 100%.
F22 non è solo un’opzione terapeutica invisibile, alternativa all’apparecchio tradizionale: il materiale altamente elastico con cui è realizzato è in grado di trasmettere forze leggere e costanti per un trattamento ancora più rapido e confortevole. 




PRECISIONE DIGITALE PER TUTTO IL TRATTAMENTO: SEMPLICE DA USARE, EFFICACE NEI RISULTATI
Grazie al contatto diretto tra le mascherine e la tua arcata, il controllo dei movimenti dentari è molto preciso e i risultati sono totalmente predicibili. Le mascherine F22 si adattano infatti in modo eccezionalmente preciso alla morfologia della tua arcata.

Chiedi al tuo dentista di mostrarti il piano di trattamento attraverso la visualizzazione del filmato tridimensionale, con cui vedrai la progressione dello spostamento dei tuoi denti fino al sorriso desiderato.

AFFIDATI ALLE RICERCA SCIENTIFICA: F22 È STUDIATO, PROGETTATO E PRODOTTO IN ITALIA CON LE TECNOLOGIE PIÙ EVOLUTE

22 anni di esperienza clinica e 14 anni di ricerche dell’Università di Ferrara si sono tradotti in un prodotto innovativo per
restituire un sorriso più naturale a tutti gli adolescenti e gli adulti che soffrono di malocclusioni.

La pianificazione di ogni singolo caso è studiata analiticamente dallo stesso team che ha sviluppato il sistema F22, mentre
la produzione con tecnologie all’avanguardia è affidata alla più rilevante multinazionale italiana del settore odontoiatrico, riducendo in questo modo i tempi e i costi.


DOMANDE FREQUENTI
Quanto dura il trattamento?
Il tempo richiesto per completare il trattamento è fortemente variabile in funzione della complessità di ciascun caso, ma generalmente tra gli 8 e i 16 mesi. Discuti con il tuo dentista le opzioni e il piano di trattamento che può proporti.

Perchè funziona?

Gli allineatori controllano l’entità e i tempi del movimento
dei denti; lo spostamento dei denti avviene in modo delicato, controllato e graduale.
In ciascuna fase solo alcuni denti dovranno spostarsi, come definito dal piano di trattamento iniziale. Il risultato è un sistema di forze leggere e costanti, molto efficaci per spostare i denti nella posizione prescritta.

Con quale materiale è realizzato?

Il sistema F22 è prodotto digitalmente con un materiale termoplastico resistente, elastico e biocompatibile, certificato per uso medicale.


Quanto spesso dovrò tornare dal mio dentista durante il trattamento?

Gli appuntamenti dei pazienti con F22 sono mediamente rapidi e avvengono ogni 4-6 settimane, per consentire al medico di verificare l’andamento del trattamento e per consegnare la coppia successiva di allineatori.

Come mi devo comportare durante i pasti?


Gli allineatori sono rimovibili ed è fortemente consigliato mangiare senza indossarli, per prevenire il rischio di pigmentazioni da coloranti alimentari. Per l’igiene orale ciò rappresenta un grande vantaggio rispetto agli apparecchi tradizionali con bracket e fili. Prima di indossare nuovamente i tuoi allineatori ricorda di effettuare una corretta e completa pulizia dei tuoi denti.

CHIEDI AL TUO DENTISTA DI MOSTRARTI IL PIANO DI TRATTAMENTO ATTRAVERSO LA VISUALIZZAZIONE DEL FILMATO TRIDIMENSIONALE, CON CUI VEDRAI LA PROGRESSIONE DELLO SPOSTAMENTO DEI DENTI FINO AL SORRISO DESIDERATO.

Nessun commento