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COME MIGLIORARE LA VISIBILITÀ SU WEB DI UN CENTRO DENTISTICO

Chi ha un centro dentistico sa che per aumentare il numero dei clienti deve investire soprattutto in promozione sul web. Perché? Ormai i pazienti cercando un medico r principalmente attraverso il motori di ricerca Google e tramite le attività sui social.
Ecco 5 consigli per scoprire se il vostro studio è preparato al cambiamento e se state perdendo opportunità e clienti.





1. IL VOSTRO SITO WEB È OTTIMIZZATO PER IL MOBILE? 


Se il vostro sito non è adatto ai nuovi smartphone portatili, vi perdete oltre il 50% di potenziali clienti. Questo perché Google penalizza i siti web che non sono orientati ai dispositivi mobili. E non li fa comparire nelle ricerche. Fate voi stessi l'analisi del vostor sito con l'apposito strumento di Google



2. SIETE IN PRIMA PAGINA SU GOOGLE?


Se con parole chiave come "dentista+nome città", "studio dentistico-nome città", "apparecchio denti + nome città" oppure altre combinazioni di parole come "denti fissi", "sbiancamento denti" ecc  NON SIETE nei primi dieci risultati di Google (ovvero in prima pagina), avete un grosso problema. I vostri concorrenti, infatti, che sono in prima pagina vi stanno già  portando via clienti. Oltre il 95%, infatti, di chi cerca uno studio dentistico non passa alla seconda pagina di Google.
Per essere in prima pagina è necessario rispettar alcune regole SEO (Search Engine Optimisation) e applicare la SEM (Search Engine Marketing) sui testri scritti negli articoli. In questo modo un articolo può arrivare rapidamente in prima pagina con la vostra attività. 

3. PUBBLICATE CON REGOLARITÀ ARTICOLI INTERESSANTI? 

Google premia gli articoli che forniscono informazioni utili per i propri lettori. Pubblicando con regolarità su testate come tuttodenti.it oppure iltuobambino.it oppure clinicaebenessere.it, avrete la possibilità di raggiungere lettori (e potenziali pazienti) che non potreste raggiungere solo con il vostro sito web. Il sito web di una clinica al massimo ha un centinaio di lettori al giorno: il sito di una testata online raggiunge decine di migliaia di utenti perché il numero di artioli è consideretevole.
Questo servizio si chiama CONTENT MARKETING  e ci sono giornalisti al vostro servizio che scrivono gli articoli per voi. Chiedeteci come fare per pubbliare sulle nostre testate al 3294592139 oppure inviandoci una email a redazione@clinicaebenessere.it


4. IL PASSAPAROLA NON BASTA PIÙ: COSA FATE PER LA VOSTRA PRESENZA SUL WEB



Uno degli strumenti più efficaci per qualunque attività, ma soprattutto per uno studio dentistico, è sempre stato quello del passaparola. Ma per potenziare il passaparola, sfruttando i social e il web è necessario utilizzarli quotidianamente per instaurare un dialogo con i clienti, proponendo loro le ultime novità, dando mostra di impegnarsi a fare in modo che la loro salute dentale sia la priorità, sarà solo il primo passo che porterà nuovi clienti nello studio.
Ad esempio lo sapete che Facebook e Instagram può essere utilizzato per raggiungere rapidamente centinaia, migliaia di potenziali clienti nella vostra zona? I social sono strumenti potentissimi per gli studi dentistici se usati professionalmente e portano visibilità alla vostra attività 

5. NON IMPROVVISATE!

Affidereste le chiavi di accesso al vostro Centro Dentistico a chi non è del mestiere?
Solo chi si occupa professionalmente di gestire pagine social e campagne pubblicitarie mirate è in grado di strutturare al meglio le attività necessarie per portare a un aumento del numero di clienti. Uno degli strumenti più efficaci per diffondere le notizie che si intendono far giungere ai propri clienti c’è sicuramente Facebook, e il suo strumento dedicato: la pagina aziendale. 

Siamo una Web Agency che da anni aiuta gli studi dentistico avere una sua presenza social costante, utile per i clienti e che aiuti ad aumentare i clienti. 

Impostare una presenza digitale efficace per uno studio dentistico è una sfida complessa, ma che può essere agevolmente risolta. 

Così come non vi fareste curare una carie dal cugino architetto, è necessario affidarsi a chi conosce e lavora da anni con il Web Marketing per gestire la propria presenza sul web. Sul web le gli studi dentistici concorrenti sono a un clic di distanza, e possono ottenere maggiori clienti semplicemente dando prova di essere pronti ad ascoltare le richieste dei clienti sul web. 

La vostra presenza su Facebook deve essere curata nei minimi dettagli, ed essere in grado di comunicare serietà e professionalità. Invadere la propria bacheca con gli sconti e le promozioni in corso non è serio, né professionale. Bisogna infatti sapere che i social sono mezzi, non fini: e come non vendereste mai nulla su su un treno, così non potete utilizzare i social "per vendere" ma solo per informare e indirizzare i vostri clienti sul vostro sito web. 

Rivolgersi a chi, come ChieriWeb, cura da anni le attività social di cliniche dentistiche e odontoiatriche, è garanzia di qualità. I servizi offerti da ChieriWeb prevedono la creazione report di analisi dell’andamento delle attività, gestione e monitoraggio della brand reputation, gestione di campagne di advertising mirate.

Se vuoi saperne di più e aumentare i clienti per il tuo centro dentistico contattaci al 3294592139 oppure inviandoci una email a redazione@clinicaebenessere.it

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