Header Ads

APPARECCHIO INVISIBILE INVISALIGN A BANCHETTE E A IVREA

È possibile sistemare il proprio sorriso con un apparecchio invisibile a Ivrea? Grazie a Nova Ars Medica, clinica dentale di Banchette, vicino Ivrea, e al metodo Invisalign si può. 


Grazie a Invisalign, se le condizioni cliniche lo consentono, è possibile ottenere un sorriso più bello e radioso con un impatto molto ridotto sulla tua vita quotidiana, dato che allinea i denti avvalendosi di una serie di aligner quasi invisibili, creati su misura per i tuoi denti, in modo da offrirti il massimo comfort. Man mano che la terapia procede, i denti si spostano fino a raggiungere la posizione finale prevista, e di conseguenza vengono sostituiti gli aligner, più o meno ogni due settimane. 
Il metodo Invisalign consiste infatti in una serie di mascherine trasparenti rimovibili che riallineano i denti nella posizione desiderata. Di fatto un apparecchio per i denti senza fili metallici. La tecnica di allineamento denti Invisalign è una soluzione personalizzata che garantisce il massimo comfort, senza la scomodità di avere un apparecchio fissato sui denti tutto il giorno, tutti i giorni. 

I pregi principali sono:
  • Invisibilità: nessuno si accorgerà che si stanno riallineando i denti. 
  • Rimovibile: è possibile bere e mangiare quello che si vuole senza rischi di danneggiamento.
  • Cura dentale facile: lavarsi i denti e usare il filo interdentale con l'ortodonzia invisibile è facilissimo, dato che basta togliere Invisalign per poter fare la propria igiene orale.
  • Sicurezza: dato che non ci sono fili metallici, il rischio di abrasioni all’interno della bocca è nullo.
Prima di poter elaborare un piano di trattamento, la clinica dentistica Nova Ars Medica di Banchette, Ivrea, prenderà le impronte dentali per verificare se è possibile allinearli utilizzando il sistema Invisalign. Una volta effettuata tale verifica, verrà sviluppato un piano di trattamento dettagliato mediante l’esclusivo software ClinCheck® che consente ai pazienti di visualizzare il proprio piano di trattamento dall’inizio alla fine, consentendo di vedere l'aspetto previsto per i tuoi denti alla fine del trattamento Invisalign prima ancora di iniziarlo. 

Alcuni dei problemi di allineamento che possono essere trattati con Invisalign sono:
  • Affollamento dentale: lo spazio disponibile nell'arcata non è sufficiente per alloggiare tutti i denti in modo adeguato.
  • Denti con spaziatura eccessiva: l'arcata dispone di spazio in eccesso.
  • Morso crociato: le arcate superiore e inferiore sono disallineate. Generalmente, uno o più denti superiori mordono nella parte interna dei denti inferiori e questo può verificarsi nella parte anteriore e/o sui lati.
  • Morso profondo: i denti superiori si sovrappongono in modo significativo sui denti inferiori.
  • Morso inverso: i denti inferiori sporgono oltre i denti anteriori, generalmente a causa del sottosviluppo dell'arcata superiore o del sovrasviluppo dell'arcata inferiore, o di entrambe le situazioni.

Per maggiori informazioni, o chiedere informazioni a un medico dentista sulla tecnica Invisalign o altri interventi dentali, utilizzate la pagina di contatti.



Nessun commento