Header Ads

DENTAL WORLD CLINIC: APRE A TORINO UNA CLINICA DENTALE DI ECCELLENZA

Apre un nuovo centro a Torino di cura dentale del gruppo "Dental World Clinic". Con l’inaugurazione della clinica piemontese, i migliori dottori del territorio saranno a disposizione dei pazienti con un servizio attento e accurato. Aperture dal lunedì al sabato, prima visita senza impegno e controlli gratuiti ogni sei mesi. 

DENTAL WORLD CLINIC


Dental World Clinic è la nuova clinica dentale a Torino con un obiettivo: portare un servizio ad alta specializzazione sul territorio piemontese, e per farlo si avvale di professionisti esperti e formati, pronti a prendersi cura dei pazienti con la massima attenzione. Chi entra in una clinica Dental World Clinic viene affidato a uno specialista con cui può instaurare un rapporto di fiducia, godendo di cure personalizzate a prezzi assolutamente accessibili. 

Aspetto, questo, particolarmente rilevante visto che, secondo quanto rilevato dal VII Rapporto RBM – Censis sulla Sanità in Italia, oltre 12 milioni di italiani hanno rinunciato o rinviato prestazioni sanitarie per motivi economici e le cure odontoiatriche sono le meno accessibili (40,2%). Il Sistema Sanitario Nazionale, infatti, riesce a coprire solo limitate fasce della popolazione, rendendo quello delle cure dentarie un nervo scoperto del sistema sanitario universalistico italiano.

Il progetto Dental World Clinic con due sedi a  Torino e Alba nasce dall’idea di quattro odontoiatri e un odontotecnico che decidono di unire la loro professionalità e esperienza ad un rapporto di amicizia e collaborazione che li vede uniti da tempo, proprio per questo motivo i soci della Dental World Clinic sono gli stessi odontoiatri specializzati in diverse branche dell’odontoiatria a prestare servizio personalmente all’interno della clinica stessa con l’obbiettivo di diventare un punto di riferimento solido e fedele per i loro pazienti. L’idea che ci contraddistingue dalle altre cliniche odontoiatriche e’ quella di seguire personalmente i nostri pazienti all’inizio fino alla fine delle cure previste e di soddisfare ogni esigenza clinica seguendo tecniche e metodiche innovative. Per richiedere un appuntamento o saperne di più sui servizi disponibili presso la Dental World Clinic si prega di CLICCARE QUI 


IMPLANTOLOGIA A CARICO IMMEDIATO

Fra i trattamenti offerti da Dental World Clinic, la nuova clinica dentale aperta in Piazza Chironi a Torino, troviamo l’implantologia a carico immediato. Esattamente come l’implantologia tradizionale, prevede l’inserimento di un impianto attaccato all’osso, sul quale verrà poi inserita la protesi dentaria, eliminando in via definitiva il disagio delle vecchie dentiere traballanti e poco stabili. Il carico immediato consente di ottenere gli stessi risultati estetici e funzionali, in tempi estremamente ridotti. 

Gli impianti a carico immediato normalmente si svolgono nell’arco di un’unica giornata, a patto che il paziente abbia abbastanza osso per poter inserire l’impianto, altrimenti bisognerà procedere a un intervento preventivo di osteo-rigenerazione. Se l’osso lo consente, l’implantologia a carico immediato consente di posizionare un impianto provvisorio entro 24 ore, in modo da attendere la rigenerazione dei tessuti senza dover rimanere privi di denti. Una volta che i tessuti si saranno rigenerati e l’impianto avrà avuto il tempo di fissarsi all’osso in maniera definitiva, sarà inserita la protesi fissa. Il vantaggio principale offerto dall’implantologia a carico immediato è proprio quello di consentire un ritorno alla vita normale in un unico intervento. 

Gli impianti sono composti da viti in titanio, un materiale biocompatibile che non causa allergie o rigetto da parte del corpo; mentre per gli impianti dentali viene utilizzata la resina, oppure la porcellana, materiale più costoso ma certamente dall’effetto più naturale. Gli impianti dentali possono sostenere denti singoli, gruppi di denti o possono anche fungere da supporto per una protesi completa.

TRA I SERVIZI OFFERTI 

.

DENTAL WORLD CLINIC
INDIRIZZO Piazza Chironi, 6/P, 10145 Torino
TEL 011.7496493
Email: info@dentalworldclinic.it

Nessun commento