Header Ads

VISITA ORTODONTICA GRATUITA AL CENTRO DENTISTICO BRUNELLESCHI

Gli incontri di prevenzione dentale negli anni hanno portato risultati concreti nello stato di salute generale degli italiani. 
Proprio su questo fortunato filone di incontri, Sabato 7 ottobre sarà possibile effettuare una visita ortodontica gratuita presso il Centro Dentistico di Torino Brunelleschi: in omaggio un buono Amazon da 10 € per la scuola e il tempo libero alle prime 25 prenotazioni. 

centro dentistico torino


La visita di controllo gratuita è l'occasione per valutare lo stato di salute orale di tutta la famiglia, ricevere consigli “su misura” per la salute dentale oppure effettuare un trattamento sbiancante professionale post igiene, rapido ed efficace, se il dentista lo ritiene praticabile.

Come ricorda il Centro Brunelleschi di Torino, la prevenzione è la cura migliore per una corretta salute dentale e, di conseguenza, del resto del corpo, dato che le malattie dei denti, come le parodontiti, sono fra le cause scatenanti di disturbi anche gravi. Il nemico principale dei denti, la carie, è sempre in agguato, e la visita gratuita consente di intervenire su situazioni che, trascurate, potrebbero causare molti danni e dolori.

L'occasione di questo incontro gratuito sulla prevenzione dentale è anche un'ottima occasione per portare i bambini a fare un controllo e insegnare loro le buone pratiche quotidiane, grazie anche ai consigli che darà il dentista, in occasione della visita.



Il Centro Dentistico Brunelleschi è convinto che questo appuntamento di prevenzione dentale sia un'iniziativa sociale importante che necessita sostegno ogni anno per riuscire a raggiungere un numero di persone sempre più numeroso, e si impegna a favore dell’iniziativa.

L'importanza di regolari visite di controllo, fondamentali sia per curare i disturbi del cavo orale che per evitare l'insorgenza di complicanze che possono compromettere la salute in generale, è nota sia ai dentisti che operano ogni giorno nei loro studi.

I medici del Centro di Torino sostengono fermamente che visite di controllo più frequenti, semplici test da effettuare periodicamente, consentano di intercettare dei campanelli di allarme in modo da intervenire per tempo. La cultura della prevenzione dentale, infatti, è finalizzata ad evitare nel tempo l'insorgere di patologie orali che richiedano interventi più importanti e quindi costosi.




Nessun commento