Header Ads

DENTISTI E WEB MARKETING: GLI STUDI DENTISTICI INVESTONO IN COMUNICAZIONE ONLINE

Sempre più studi dentistici investono nella comunicazione web, soprattutto tecniche SEO (Search Engine Optimization) e SEM (Search Engine Marketing), ma anche in pubblicità on line attraverso AdWords.



Se prima erano solo i maggiori studi ad aprire un sito web e a investire in promozione online.  ora sono in continua crescita i siti web appartenenti a dentisti che chiedono alle agenzie web di posizionarsi in prima pagina su Google. 

Non solo cresce la richiesta di siti internet professionali, semplici e dalla grafica pulita e semplice,  che descrivono al meglio cosa vogliono dire tecniche come implantologia, i denti fissi, l''ortodontia invisibile, fissa o mobile e la prevenzione.  Avere un sito internet non basta più: se nessuno infatti conosce il sito web di un centro dentistico a cosa serve che sia bello? È importante che il sito sia conosciuto e visibile: in pratica che sia nei primi 10 risultati delle ricerche di Gogole 

Ed ecco che entra in gioco il SEO ed il web marketing, tecniche utilizzate per collocarsi nelle prime posizioni sui motori di ricerca, primo fra tutti Google.

TANTE RIVISTE ONLINE DI SETTORE CHE PERMETTONO DI RENDERE VISIBILE LA TUA ATTIVITÀ

Molto importante per posizionarsi al meglio è che l'agenzia disponga di un efficiente ufficio stampa web: decine di testate online che permettono, pubblicando articoli, di aumentare la visibilità di uno studio medico: riviste come tuttodenti.itiltuobambino.itclinicaebenessere.it  e decine di altre, permettono di scalare velocemente le classifiche e posizionarsi velocemente in prima pagina su Google oltre che fornire un servizio di informazione utile ed efficace in cui spiegare come funzionano le tecniche più all'avanguardia dell'ortodontia. 



La prima cosa da fare è scegliere le keywords, ovvero le parole chiave che gli utenti cercano per trovare le informazioni di cui hanno bisogno.

Se prima “posizionare” il sito di un dentista in prima pagina era facile, ora l’impresa si fa più complessa, ed è per questo che sempre di più gli studi si affidano  a web agency esperte di SEO, per intensificare il proprio business.

Una valida alternativa al SEO, che può far ottenere risultati ottimali in tempi brevi, è Google AdWords, il programma pubblicitario di Google, in cui si paga solo ogni qual volta che l’utente fa click sull’annuncio e atterra sul nostro sito: anche qui per ottenere i migliori ritorni sull'investimento è bene affidarsi a chi è del settore.



Essere presenti nelle prime posizioni è facile, se sai come fare. Affidarsi a professionisti è la cosa migliore in quanto aumenta le possibilità di raggiungere più clienti e potenzia la tua visibilità in rete. Considerando che ormai tutti usano Google (su PC o sul proprio smartphone) per fare ricerche, essere posizionati prima dei concorrenti nelle prime posizioni di Google permette di aumentare di gran lunga le possibilità di essere trovati da nuovi clienti.








2 commenti:

  1. Quickly this site will indisputably be famous among all blogging people, because of its fastidious articles or reviews.

    RispondiElimina
  2. Great service, Friendly staff Riparazione iPhone. Easy to get to the location, and it took about 30 minutes to walk in (with no appointment) and walk back out again. The tech even helped me pick out a cover on Amazon that would keep it from cracking again. Thanks, guys!!!!!!

    RispondiElimina