Header Ads

"PORGI L'ALTRA GUANCIA": L'ANESTESIA ODONTOIATRICA SECONDO BUD SPENCER

Porgi l'altra guancia รจ un film del 1974 con la coppia Bud Spencer e Terence Hill, dove Padre Pedro e padre G. sono missionari in una comunitร  di indigeni che vive in un'isola dell'America Centrale.

[Padre Pedro cura un dente ad un malato]
Padre Pedro: Lo vuoi togliere?
Malato: Fa male...
Padre Pedro: Ah, qui ci vuole l'anestesia, la vuoi da un minuto o da tre?
Malato: Da tre.
Padre Pedro: Conta fino a dieci.
Malato: Uno...
[Padre Pedro lo stende con un pugno in testa]



Per fortuna oggi dal dentists non si prova piรน dolore, ed รจ perfino possibile affrontare un intervento in totale relax grazie alla sedazione cosciente. La sedazione cosciente non prevede effetti collaterali o allergie e questo consente di applicarla soprattutto ai bambini, senza impedimenti o controindicazioni. 

La sedazione cosciente si utilizza per piccoli interventi chirurgici di solito accompagnati da anestesia locale che non necessitano di anestesia generale che possono risultare fastidiosi o minimamente dolorosi.

Questa tecnica di sedazione รจ consigliata ai pazienti ansiosi, che soffrono di attacchi di panico o che hanno vissuto un’esperienza traumatica dal dentista.

L’applicazione durante i trattamenti odontoiatrici di routine, quali igiene dentale, impianti di protesi dentarie, endodonzia, estrazioni e chirurgia parodontale, permetterร  di eseguire il trattamento senza particolari fastidi e una volta terminato, di riprendere qualsiasi attivitร  senza effetti collaterali. 

Nessun commento