Header Ads

COS'È L'IMPLANTOLOGIA DENTALE? LO CHIEDIAMO AI DOTTORI DI DENTAL WORLD CLINIC

Carie e malattie parodontali non dovrebbero essere mai sottovalutate perché possono essere, se non adeguatamente trattate, causa di edentulismo, parziale o totale ovvero della perdita parziale o totale dei denti. Cosa si può fare per migliorare la propria dentatura senza particolari problemi? Lo abbiamo chiesto ai medici dentisti della Clinica Dentale di Torino Dental World Clinic



Il trattamento dell’edentulismo prevede, a seconda del numero di elementi dentari mancanti, l’utilizzo di protesi mobili o fisse e, a volte, la combinazione delle due.

Un sistema utilizzato per la risoluzione dell’edentulia è quello che prevede il posizionamento di impianti dentari, a supporto di corone protesiche.

L'implantologia dentale è quell'insieme di tecniche chirurgiche che permette di far ritrovare a un paziente affetto da edentulismo totale o parziale (mancanza di denti nell'arcata superiore o inferiore) mediante l'utilizzo di impianti dentali ovverosia dispositivi, metallici e non, inseriti chirurgicamente nell'osso mandibolare o mascellare, o sopra di esso ma sotto la gengiva, atti a loro volta a permettere la connessione di protesi, fisse o mobili, per la restituzione della funzione masticatoria.

L'implantologia dentale può essere di diverse forme, inseriti in diverse sedi con tecniche differenti e poi connessi alle protesi con diverse tempistiche.

I dottori della Clinica Dentale di Torino Dental World Clinicci spiega cosa significa protesi fissa su 4 o 6 impianti, che permette il recupero della funzionalità e dell’estetica dei denti naturali.


Perché è importante riabilitare con gli impianti il paziente senza denti?

Gli impianti dentali servono ad avere denti fissi nel caso in cui manchino uno o più denti. Inoltre forniscono stabilità in bocca, permettono di masticare nuovamente e tornare a sorridere senza problemi. 

Chi può avvalersi dell’implantologia? 

Occorre avere un corretto quantitativo d’osso per poter inserire gli impianti dentali. A questo bisogno si può ovviare con la tecnica della rigenerazione ossea preimplantare. 
Sarà l’odontoiatra a valutare, caso per caso e in fase di visita, se il paziente necessita di tale soluzione. 

Parliamo di implantologia a carico immediato. Cos’è e quali sono i vantaggi?

È una pratica che permette di posizionare la protesi fissa subito dopo l’inserimento degli impianti. La protesi viene avvitata su 4 o 6 impianti dentali. I vantaggi sono multipli: una dentatura completa fissa in poche ore e una maggiore stabilità dentaria.

Qui la pagina dei contatti di Dental World Clinic  per porre tutte le domande o prenotare una visita gratuita. Il progetto Dental World Clinic con due sedi site in Torino e Alba nasce dall’idea di quattro odontoiatri e un odontotecnico che decidono di unire la loro professionalità e esperienza ad un rapporto di amicizia e collaborazione che li vede uniti da tempo, proprio per questo motivo i soci della Dental World Clinic sono gli stessi odontoiatri specializzati in diverse branche dell’odontoiatria a prestare servizio personalmente all’interno della clinica stessa con l’obbiettivo di diventare un punto di riferimento solido e fedele per i loro pazienti. L’idea che ci contraddistingue dalle altre cliniche odontoiatriche e’ quella di seguire personalmente i nostri pazienti dall’inizio fino alla fine delle cure previste e di soddisfare ogni esigenza clinica seguendo tecniche e metodiche innovative.

La clinica di Torino si trova in Piazza Chironi, 6/P.



Nessun commento