Header Ads

V FORUM SULLA PROFESSIONE ORTODONTICA

Il V FORUM sulla professione Ortodontica rappresenta un appuntamento di informazione e confronto professionale, non solo per gli associati del SUSO, ma per tutta l’Ortodonzia Italiana.
Questa edizione è dedicata soprattutto al cambiamento della professione, legato all’avvento delle nuove tecnologie, che rappresentano per l’Ortodontista una grande opportunità da cogliere.




Dettagli eventi e luogo
Pieghevole e Scheda di iscrizione
Locandina evento

Il mondo professionale è in cambiamento e l’Ortodonzia è chiamata ad un profondo rinnovamento che non interessa solo la parte più strettamente tecnico-scientifica, ma si riflette su tutto il campo professionale.
In questo ambito l’avvento della tecnologia digitale, rappresenta una formidabile occasione per tutti gli operatori del settore.
Il passaggio dall’Analogico al Digitale permette infatti una migliore performance del professionista non solo in campo diagnostico, ma anche gestionale.
Le nuove tecnologie, oltre gli innegabili vantaggi, pongono però una serie di quesiti per i risvolti sia di tipo giuridico-amministrativi che medico legali.

IL FORUM, con l’aiuto di illustri esperti del settore, cercherà di dare risposte a queste domande per aiutare i clinici e il team ortodontico a pilotare il cambiamento nella giusta direzione.
La proposta del FORUM è sempre quella di informare il professionista, sulle più recenti novità in campo Fiscale, Legale, Assicurativo, Medico Legale e Tecnologico, attraverso un confronto tra consulenti, esperti del sindacato ed i partecipanti.
Il successo delle edizioni precedenti, conferma la validità di questa formula che il SUSO unitamente alla SIDO, ha fortemente voluto per contribuire alla crescita dell’Ortodonzia Italiana.

Grande novità di quest’anno l’istituzione del “I° Premium SUSO”, premiando e selezionando il miglior lavoro scienti co dei giovani ortodontisti.
Nella sessione E-Poster verranno premiati i lavori inerenti l’innovazione tecnologica, diagnostica, gestionale, terapeutica, che presentino possibilità di sviluppo e margini di miglioramento qualitativo, organizzativo, ed economico della professione.
I contributi scientifici, in formato PDF o PPT, dovranno essere inviati entro le ore 13 di mercoledì 8 novembre, presso la nostra segreteria nazionale a Torino.
Possono partecipare al Concorso del I° Premium SUSO: gli Specializzandi delle scuole di specialità in Ortognatodonzia, i Perfezionandi, e i Dottorandi di ricerca presso le sedi delle nostre università Italiane.
I lavori verranno sottoposti alla attenzione di una commissione esaminatrice che procederà alla selezione e alla stesura di una graduatoria. Ai primi cinque classificati andranno numerosi premi, partendo da una borsa di studi del valore di 1.500 euro, a tanti altri premi di valore professionale.

Nessun commento