Header Ads

DENTI BIANCHISSIMI? LI SOGNA 1 ITALIANO SU DUE




Il sorriso è vero e proprio veicolo al miglioramento della salute e della qualità della vita. 



Diversi studi scientifici hanno dimostrato, infatti, come a un bel sorriso sia associata una maggiore sicurezza in sé, un aspetto più competente e professionale, determinante anche in altri contesti (quale quello lavorativo), e più in generale un livello di vita qualitativamente più alto. Forte di collaborazioni prestigiose in tutto il mondo, nel suo percorso formativo l’odontoiatra ha esaminato anche i dati dell’indagine condotta dall’American Academy of Cosmetic Dentistry, che hanno rilevato come per il 45% degli americani il sorriso rappresenti la caratteristica che rende una persona più attraente, indipendentemente dall’età.

Dai risultati una recente ricerca pubblicata su Italian Dental Journal, almeno il 50 per cento degli italiani sarebbe del tutto insoddisfatto del colore dei propri denti. 

L’ideale sarebbe rendere la pratica di questi semplici gesti. Abbiamo chiesto agli odontoiatri del Centro Dentistico di Torino "Brunelleschi" per capire come si possono sbiancare i denti e i medici ribadiscono quanto sia importante rivolgersi a professionisti esperti per lo sbiancamento dei denti e diffidare, quasi sempre, da prodotti che promettono di ottenere denti bianchissimi e che invece potrebbero essere pericolosi per i denti stessi.

Per i ragazzi che hanno meno di 18 anni, lo sbiancamento dei denti sarebbe assolutamente vietato e solo un odontoiatra potrebbe eventualmente intervenire, a patto che adeguate situazioni cliniche lo giustifichino.



Biglietto da visita ineguagliabile, il sorriso dona armonia, giovinezza e luminosità al volto. E se l’interesse della popolazione italiana verso la cura del proprio corpo si concentra sempre più sul viso, dai trattamenti di bellezza fino alla chirurgia plastica, c’è ancora poca consapevolezza sul ruolo fondamentale di un buon sorriso nell’estetica e nella salute.

L’odontoiatria estetica se fatta bene presenta infatti due vantaggi. In primo luogo è rispettosa dei tessuti dentali, perché propone soluzioni poco aggressive ma di grande effetto: si possono ottenere risultati strepitosi virtualmente senza alcun dolore. In secondo luogo, ha spesso il duplice effetto di migliorare il sorriso e risolvere problemi funzionali: consente infatti di riparare denti abrasi o fratturati, proteggere denti indeboliti da carie o vecchi lavori, e correggere la posizione di denti mal collocati. 

Nessun commento