Header Ads

IMPLANTOLOGIA A IVREA E DINTORNI: MIGLIORA IL TUO SORRISO

Fino a pochi anni fa, era abbastanza difficile che persone totalmente o parzialmente prive di denti potessero recuperare pienamente il sorriso in poco tempo e senza spendere una fortuna. Ora invece, grazie a tecniche e materiali di alta qualità e con costi ridotti, è possibile restituire il sorriso e la funzionalità della bocca in pochissimo tempo. 


La caduta naturale dei denti, non causata quindi da estrazioni odontoiatriche, è causata da varie malattie della bocca, fra cui la più diffusa e subdola è la parodontite, nota anche come piorrea. Grazie alle moderne tecniche di implantologia a carico immediato le persone hanno la possibilità di tornare ad avere una bocca sana e sorridente entro pochi giorni dalla prima visita.

L’implantologia a carico immediato sfrutta una particolare finestra temporale, che precede di massimo 72 ore l’inizio della guarigione dell’osso sottoposto a intervento di chirurgia odontoiatrica. Il vantaggio di eseguire tutte le fasi della riabilitazione orale complessa in un solo intervento non è limitato solo alla restituzione del sorriso, ma anche a una riduzione dell’uso di farmaci e di complicanze post operatorie. 

Il Columbus Bridge è una tecnica implantologica innovativa, un’evoluzione della tecnica all on four, che permette con l’inserimento di quattro o sei impianti dentali di posizionare nella stessa giornata la protesi fissa a carico immediato, ridonando così in poco tempo nuovamente il sorriso. 

La tecnica è adatta ai pazienti che hanno perso tutti i denti oppure ai portatori di dentiera. Questo metodo consente di fissare i denti di un’arcata completa su quattro impianti sfruttando le zone dove di norma non si verifica il riassorbimento osseo e quindi evitando interventi di incremento o di innesto osseo. All-on-four è una soluzione perfetta per i pazienti che, a causa della carenza ossea, non sono adatti alle tecniche implantari tradizionali. 

Vantaggi del Carico Immediato con la tecnica Columbus Bridge
  • Non necessita di innesti o incrementi ossei 
  • Recupero funzionale veloce 
  • Soluzione progettata per avere lunga durata 
  • Piu economico rispetto all’implantologia tradizionale 
  • Semplicità di gestione 
  • Sorriso naturale

Nessun commento