Header Ads

LA “MEDICAL EXCELLENCE” RIUNITA A MONZA

Martedì 24 settembre Monza ospiterà un inedito convegno ECM organizzato da Synlab CAM e patrocinato dall’OMCeOMB.  Un panel di luminari d’eccezione offrirà un aggiornamento scientifico esclusivo a Medici di Famiglia e Specialisti presenti.



Qual è l’“ingrediente segreto” che rende completa ed efficace la risposta di una struttura sanitaria alle esigenze dei Pazienti e dei loro Medici di Famiglia? Nel corso dei suoi quasi 50anni di attività, Synlab CAM Monza ha sempre puntato su un mix di fattori: le competenze e l’esperienza dei propri professionisti, il loro “gioco di squadra” in un approccio sempre multidisciplinare al Paziente, la cura di un rapporto sano e vivo con il territorio e un continuo impegno nell’aggiornamento scientifico, sia in termini formativi sia nella scelta delle strumentazioni diagnostiche più all’avanguardia.

In due parole, “medical excellence”.

Per questo, in occasione del cinquantesimo anniversario di attività e servizio alla cittadinanza, la struttura monzese ha scelto di promuovere una serie di iniziative gratuite rivolte a medici e pazienti, finalizzate a celebrare questa risorsa. Da sempre, il percorso di Synlab CAM Monza si è arricchito di grandi nomi della medicina, Specialisti di alto profilo scientifico che, con le loro competenze e la loro esperienza, hanno portato contributi significativi alla Medicina attuale, intesa all’interno di un sistema globale, non solo territoriale. La squadra di Monza ha così deciso di condividere la propria medical excellence con uno speciale corso ECM dedicato sia a Medici di Famiglia sia a Specialisti desiderosi di beneficiare di un update scientifico a 360°.

Martedì 24 settembre, presso l’Auditorium Angelo Gironi di via Martiri delle Foibe 1 a Monza, a partire dalle ore 15:00, diciannove grandi nomi del mondo scientifico si alterneranno in una serie di lectiones magistrales su diverse aree cliniche e diagnostiche di interesse trasversale: Neurologia, Gastroenterologia, Urologia e Andrologia, Genomica, Psicologia, Radiologia, Oculistica e Medicina Nucleare. Il pomeriggio di formazione sarà un crescendo di conoscenza e nozioni preziose per l’operato degli Specialisti e dei Medici di base che siederanno in platea.

Il convegno ha ricevuto il Patrocinio dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Monza e della Brianza e vedrà l’intervento, in veste di relatori, presidenti e moderatori, di: Alberto Angelini - Direttore Sanitario Polidiagnostico Synlab CAM Monza; Paolo Bettin - Specialista in Oftalmologia, Synlab CAM Monza, Responsabile Servizio Glaucoma Ospedale San Raffaele di Milano, Dipartimento di Oftalmologia e Scienza della visione, Università Vita e Salute, Milano; Maurizio G. Biraghi - Specialista in Oncologia, Coordinatore Progetti Scientifici Lombardia, Coordinatore Area Interspecialistica CAMLei Synlab CAM Monza; Silvia Briganti - Specialista in Scienza dell’Alimentazione, CAMLei Synlab CAM Monza, Vittorio Crespi - Specialista in Neurologia, Specialista in Neurofisiopatologia, Synlab CAM Monza, già Direttore U.O. di Neurologia Azienda Ospedaliera di Desio e Vimercate; Enrica Des Dorides - Specialista in Psicologia, Psicoterapia, Sessuologia, Esperta in Ipnosi, Terapia Cognitivo-Comportamentale, EMDR e Tecniche di Benessere CAMLei Synlab CAM Monza; Antonio Di Sabatino - Direttore Clinica Medica, Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo, Cattedra di Medicina Interna, Università degli Studi di Pavia; Francesco Franzoso - Direttore U.O. di Urologia Ospedale di Desio, Specialista in Urologia Synlab CAM Monza; Gherardo Giorgis - Specialista in Oftalmologia, Synlab CAM Monza; Maira Gironi - Specialista in Neurologia Synlab CAM Monza, Unità Neuroimmunologia Clinica e Divisione Neurologica Ospedale San Raffaele, Milano; Cristina Lapucci - Responsabile Genetica e Biologia Molecolare Synlab Italia; Aldo Lomazzi - Specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, Synlab CAM Monza; Ilaria Lomonaco - Specialista in Radiodiagnostica, Responsabile Servizio di Radiologia e Ecografia, Synlab CAM Monza; Emanuele Nicolai - Direttore Unità di Medicina Nucleare, IRCCS - SDN Synlab Napoli; Cosimo Ottomano - Chief Medical Officer Synlab Italia; Pierluigi Paesano - Specialista in Radiodiagnostica, Synlab CAM Monza, Responsabile Unità Funzionale Ecografie - Servizio Radiologia Diagnostica IRCCS Ospedale San Raffaele, Milano; Roberta Salvato - Specialista in Psicologia Clinica, Psicoterapeuta ed Esperta in Medicina del Sonno, Synlab CAM Monza; Carlo M. Teruzzi - Presidente OMCeO MB Ordine Medici Chirurghi e Odontoiatri Monza e Brianza; Cristina Varesi - Specialista in Idrologia Medica, CAMLei Synlab CAM Monza.


A iscrizione gratuita, il corso è accreditato ECM per Medici Chirurghi e Odontoiatri (tutte le specialità) per 4 crediti ECM. Per iscriversi: www.ecmbox.it oppure www.ecmlive.it utilizzando il codice SYNLAB_2019. Per maggiori informazioni, si prega di contattare la segreteria organizzativa al numero 02 33202026 o all’indirizzo email segreteria.ecmbox@gmail.com

Nessun commento