Header Ads

DETARTRASI A TORINO: LA PULIZIA DENTALE A 99 €

La detartrasi è il trattamento più consigliato e diffuso per la cura della propria bocca. Effettuato normalmente con una cadenza semestrale, serve a rimuovere i depositi di tartaro che si accumulano nonostante l’igiene orale quotidiana. Il deposito da rimuovere dipende da persona a persona, e dipende, oltre che dalla qualità dell’igiene orale di ognuno, anche dalla saliva prodotta.



La detartrasi è una di quelle tecniche che permettono di svolgere un’adeguata prevenzione nei confronti delle malattie gengivali e parodontali, e proprio per questo si consiglia una costanza nelle varie sedute, almeno a cadenza annuale. Lo sviluppo del tartaro è influenzato, sia dalla saliva come accennato prima, sia dalla conformazione dei denti. Denti affollati o storti consentono la formazione di aree difficilmente pulibili con lo spazzolino e con il filo interdentale. L’igiene personale è alla base dei depositi di tartaro. Non lavarsi i denti accuratamente almeno tre volte al giorno, meglio dopo ogni pasto, favorisce gli accumuli di tartaro. Allo stesso modo, gengive non in salute richiedono trattamenti di detartrasi più frequenti nel tempo.

Le sedute di detartrasi eliminano la placca e il tartaro accumulati, grazie a strumenti a ultrasuoni. Il passo successivo è rifinire e levigare i contorni gengivali, per poi lucidare i denti, in modo da evitare che la placca possa fissarsi sulla superficie dentale. Dental World Clinic, clinica dentale di Torino, propone la detartrasi con lo sbiancamento a soli 99 euro, per prendersi cura della propria bocca e avere un sorriso splendente al miglior prezzo.

Nessun commento