Header Ads

A NATALE? REGALA UN BEL SORRISO!

È quanto sta proponendo uno studio dentistico di Torino per sollecitare i cittadini ad aver cura della propria bocca. E per un regalo originale e molto apprezzato. 


"Se vuoi bene a una persona regalale un bel sorriso". È questo che devono avere pensato alla Clinica Brunelleschi, centro dentistico di Torino, all'avvicinarsi del Natale. 

Manca infatti poco al Natale e se state faticando a trovare il regalo giusto per le persone a cui volete bene, e dato che è sempre difficile trovare doni originali, perché non pensate a un trattamento sbiancante?  

In un’epoca in cui ormai possediamo tutto, spesso il pensiero più apprezzato è un regalo utile, che possa aiutarci nelle prossime spese, magari coprendo un extra che altrimenti sarebbe stato rimandato “alle calende greche” dal destinatario del nostro pensiero.

Ecco allora che un ottimo regalo che possa far sentire ai nostri cari quanto teniamo a loro può essere regalare uno sbiancamento denti con BLANCONE, per ottenere un risultato sorprendente e donare ai denti un aspetto più luminoso!

UN BEL SORRISO VUOL DIRE SUCCESSO NELLA VITA 

II sorriso fa parte della prima impressione che diamo a chi incontriamo. In un appuntamento o in un colloquio di lavoro l’espressività determina molto le scelte che verranno fatte rispetto alla persona. Talvolta questo è determinante per i più giovani che vedono aumentare le possibilità di inserimento nel mondo del lavoro.

Uno studio universitario americano ha rilevato delle cifre significative sul valore che viene dato al sorriso. Il 92% del campione crede che il sorriso sia un importante valore per la società, l’85% crede che un sorriso poco curato rende meno attraente una persona del sesso opposto, il 74% crede possa limitare le possibilità di carriera mentre il 50% risulta insoddisfatto del proprio sorriso.

Queste percentuali rendono l’idea di quanto gli inestetismi del sorriso siano influenti nella vita di una persona. I movimenti delle labbra e l’allineamento delle arcate dentarie segnano il viso esprimendo emozioni e definendo il profilo della persona.

Basti pensare ad alcuni soggetti rimasti celebri, non sono molti infatti gli attori che devono il loro successo a una dentatura non proprio ortodossa! Richard Kiel, attore che interpretò “Squalo” in uno dei più famosi film della saga di James Bond, venne scelto proprio per la sua dentatura d’acciaio. Quella caratteristica lo rese unico e preferibile per svolgere quella parte, che non richiedeva troppe parole ma doveva generare terrore nello spettatore.

In particolare i personaggi del mondo dello spettacolo devono prestare molta attenzione al proprio sorriso, che diventa un vero e proprio strumento di lavoro. Molti di loro hanno subito degli evidenti cambiamenti estetici dal momento dell’esordio all’apice del successo. Consigliati dai manager e affidati a esperti dentisti hanno finalmente rivelato la bellezza del viso.

Per curare il proprio sorriso bastano pochi gesti quotidiani di igiene e puntuali controlli dal dentista di fiducia. I trattamenti proposti possono essere di un semplice sbiancamento o di un restyling completo dei denti, come raddrizzare i denti storti.

È importante sapere che qualsiasi intervento estetico deve essere applicato su denti e gengive sane, per questo la cura quotidiana è fondamentale.

Il Centro Brunelleschi conferma che tutti i pazienti che decidono di accettare i nostri progetti terapeutici riportano soddisfazione per il lavoro ma anche una rinnovata fiducia in se stessi, che rilancia nella vita di tutti i giorni. Alcuni ci confessano che la percezione positiva del proprio aspetto ha permesso loro di intraprendere nuove esperienze e lanciarsi nelle relazioni.

Nessun commento