Header Ads

SEDAZIONE COSCIENTE A TORINO

Molte persone non amano andare dal dentista, specialmente quando si tratta di operazioni particolarmente dolorose, come un’estrazione dentale. Per fortuna esiste una tecnica odontoiatrica, nota come sedazione cosciente, in grado di mantenere il paziente in uno stato di rilassatezza e ridotta percezione del dolore, consentendo al dentista di lavorare in tutta tranquillitĂ  con un paziente collaborativo e perfettamente a suo agio.



La clinica odontoiatrica Dental World Clinic di Torino, ci spiega come funziona la tecnica della sedazione cosciente: “precisiamo subito che è una tecnica anestetica che consente di superare lo stress odontoiatrico e di lavorare con tranquillitĂ  con un paziente collaborativo e perfettamente a suo agio. Questa tecnica consente a chiunque si rivolga a un dentista a Torino anche a una clinica dentale come la nostra di affrontare numerose terapie, percepite in molti casi come fortemente dolorose, in tutta tranquillitĂ  e senza alcun dolore. Nella nostra clinica dentale vicino Ivrea ricorriamo alla sedazione cosciente per diverse cure, dalle lesioni cariose alle devitalizzazioni fino all’implantologia. Tutte pratiche piĂą o meno dolorose che spesso spaventano il paziente al punto di impedirgli di recarsi dal dentista”.

Per eseguire una tecnica di sedazione cosciente in totale sicurezza l’anestesista controlla la storia clinica del paziente e dopo una visita descrive la procedura da mettersi in atto, non di rado viene fatto provare il protossido d’azoto per alcuni minuti, in modo da tranquillizzarlo sulla sicurezza e piacevolezza della sedazione. A differenza delle tecniche anestetiche tradizionali degli ospedali, in cui il paziente non è cosciente durante gli interventi chirurgici, grazie alla sedazione cosciente il paziente rimane sempre sveglio e consenziente. Di conseguenza non vi sono interferenze di alcun tipo sui sistemi vitali, si registra invece un’assenza di stress emotivo che, grazie alla costante somministrazione di ossigeno, protegge naturalmente il paziente da conseguenze date da eventuali patologie cardiocircolatorie, respiratorie o ad altri organi.

Nessun commento